Apple sta rilasciando gli aggiornamenti .1 per iOS 15, inclusi i nuovi iOS 15.2 e 15.3 in arrivo tra pochi giorni. Tuttavia, questo non dovrebbe impedire ai fanatici di iPhone di smettere di interrogarsi su iOS 16, soprattutto con così tante voci e fughe di notizie interessanti disponibili.





Ogni versione di iOS offre una serie rivoluzionaria di funzionalità agli iPhone. Alcuni degli esempi recenti più importanti saranno la modalità oscura, i widget, ProRes, ecc. Si prevede che iOS 16 sarà lo stesso.



Tuttavia, in questo momento, non c'è alcun aggiornamento ufficiale da parte degli sviluppatori o Apple stessa è disponibile. Tutto ciò che abbiamo fino ad ora si basa su fughe di notizie da parte di esperti Apple affidabili e speculazioni disponibili su Internet.

Quindi, non dovresti credere a tutto ciò che leggi, ma saremo sicuramente molto vicini a come sarà iOS 16. Scopri tutto ciò che sappiamo sul prossimo sistema operativo iPhone di Apple qui.



Ultimi aggiornamenti di iOS 16 da Apple

Attualmente, Apple sta lavorando a miglioramenti e modifiche per iOS 15 e sta testando solo alcune funzionalità per la prossima versione principale di iOS. Ecco tutto ciò che sta accadendo nell'hub degli sviluppatori Apple.

Apple Seeds Prime beta di iOS 15.3 e iPadOS 15.3 per gli sviluppatori

Il 17 dicembre 2021, Apple ha distribuito agli sviluppatori le prime versioni beta dei prossimi aggiornamenti di iOS 15.3 e iPadOS 15.3 a scopo di test. Questo arriva quattro giorni dopo il lancio dei predecessori, iOS 15.2 e iPadOS 15.2.

Puoi scaricare il software iOS 15.3 e iPadOS 15.3 dall'Apple Developer Center o via etere dopo aver installato il profilo corretto sul tuo iPhone o iPad.

All'inizio di oggi, le stesse versioni sono trapelate quando i minatori di dati hanno trovato i collegamenti inclusi nella pagina dei download degli sviluppatori Apple ma erano nascosti. Ciò suggerisce anche che la versione beta era prevista per il rilascio ieri insieme a macOS 12.2 beta, ma le cose sono leggermente cambiate.

Apple sta testando le funzionalità di sicurezza di iOS 16 utilizzando milioni di dispositivi

Secondo l'ultimo rapporto, Apple sta lavorando a una funzione di rilevamento dei crash utilizzando i dati di milioni di iPhone e Apple Watch. Si dice che questa nuova funzionalità sia molto simile al rilevamento delle cadute introdotto con l'Apple Watch Series 4. Potrebbe arrivare nel 2022 con iOS 16.

Per l'aspetto tecnico, la funzione utilizza sensori tra cui l'accelerometro, l'impatto della forza g, ecc. Per rilevare gli incidenti stradali mentre si verificano e comporre automaticamente il 911 per contattare i servizi di emergenza.

I rapporti affermano che Apple ha testato segretamente questa funzione nell'ultimo anno utilizzando i dati di oltre 10 milioni di dispositivi Apple.

Continueremo ad aggiungere nuovi aggiornamenti e notizie su iOS 16 in questa sezione. Assicurati di continuare a visitarci frequentemente.

Annuncio di iOS 16 e data di rilascio

Apple ha un programma tradizionale per annunciare e rilasciare qualsiasi versione principale di iOS. Lo annunciano a giugno all'evento WWDC (Worldwide Developers Conference) e lo pubblicano il settembre successivo.

Per iOS 16, Apple dovrebbe fare gli annunci il 7 giugno 2022, all'evento annuale del WWDC. Successivamente, iOS 16 verrà rilasciato a settembre. Non possiamo ancora prevedere la data, ma sarà tra il 10 e il 22 settembre in base alla storia.

A partire da ora, Apple si sta concentrando sul miglioramento delle funzionalità su iOS 15 e sul rilascio di aggiornamenti .1. Potrebbero estenderlo a iOS 15.7 prima dell'arrivo di iOS 16.

Quali iPhone supporteranno iOS 16?

Apple rilascia l'ultimo aggiornamento iOS disponibile per il maggior numero possibile di iPhone. iOS 15 rilasciato nel 2021 supportava iPhone 6S che è stato rilasciato nel 2015. Mentre Android offre solo due o tre anni di aggiornamenti del sistema operativo.

iOS 16 supporterà tutti gli iPhone supportati da iOS 15, esclusi solo uno o due. Ecco un elenco di iPhone con cui potrai utilizzare iOS 16 con:

  • iPhone 13 Pro Max
  • iPhone 13 Pro
  • iPhone 13
  • iPhone 13 mini
  • iPhone 12 Pro Max
  • iPhone 12 Pro
  • iPhone 12
  • iPhone 12 mini
  • iPhone 11 Pro Max
  • iPhone 11 Pro
  • iPhone 11
  • iPhone SE (2020)
  • iPhone XS Max
  • iPhone XS
  • iPhone XR
  • iPhone X
  • iPhone 8 Plus
  • iPhone 8
  • iPhone 7 Plus
  • iPhone 7
  • iPhone 6s
  • iPhone 6s Plus
  • iPhone SE (2016)

Apple potrebbe finalmente terminare gli aggiornamenti alla serie iPhone 6. Tuttavia, potrebbe anche cambiare. Dovresti aspettare gli annunci ufficiali.

Voci e perdite di iOS 16 sulle nuove funzionalità

Non si sa ancora molto sulle funzionalità che iOS 16 porterà sugli iPhone. Tuttavia, ci sono state varie voci, fughe di notizie, speculazioni e aspettative disponibili su Internet. Ecco quelli più credibili:

Icone delle app ridisegnate/3D

Il prossimo iOS 16 può introdurre icone di app completamente ridisegnate per iPhone che potrebbero essere tridimensionali (3D). Apple ha rilasciato una nuova gamma completa di icone per app con macOS 12 Monterey e potrebbero fare lo stesso nel prossimo importante aggiornamento di iOS.

In iOS 15, le icone delle app Mappe e Meteo di Apple sono state rinnovate, ma in iOS 16 potrebbero essere previste modifiche importanti. Questa notizia è arrivata per la prima volta da iDropNews ma non c'erano menzioni di fonti affidabili.

Funzionalità QuickNote su iPhone

QuickNote è una funzionalità che ti consente di trascinare il dito dall'angolo in basso a destra e di digitare rapidamente alcune note da qualsiasi punto del dispositivo. Apple ha introdotto questa funzione in iPadOS 15 e macOS 12 Monterey.

È sicuro aspettarsi che QuickNote possa arrivare su iPhone con iOS 16. Questo perché ci sono già molti gesti disponibili su iPhone. E uno nuovo e tanto necessario non farà che migliorare le cose.

Metaverse iOS: funzionalità AR/VR aggiornate

Ci sono state innumerevoli voci sui piani AR/VR di Apple disponibili sul web. Con Facebook che ha cambiato il suo nome in Meta quest'anno e ha annunciato i suoi piani per i prossimi anni, Apple dovrebbe anche rivelare alcuni aggiornamenti rivoluzionari sul Metaverse nel 2022.

Se ciò accade, iOS 16 potrebbe essere la base per questo. Apple potrebbe anche lanciare il suo Occhiali e cuffie per realtà mista nel prossimo anno. E, se Apple ti consente di controllarli con il tuo iPhone, iOS 16 avrà funzionalità AR e VR notevolmente migliorate.

Altre voci, perdite e speculazioni su iOS 16

Apple deve ancora implementare alcune importanti funzionalità come il controllo universale e il supporto per gli ID nell'app Wallet. Se ciò non accade nei prossimi aggiornamenti di iOS 15, lo troverai su iOS 16.

Apple ha recentemente affermato che la funzione uscirà in primavera. Tuttavia, non ci sono date disponibili. Sembra che Apple potrebbe rilasciarlo con iOS 15.4 o versioni successive.

Alcune altre aspettative che abbiamo da iOS 16 sono un'app della fotocamera riprogettata, nuove e migliori opzioni per i temi, un'app specifica per gestire i tuoi AirPods e AirTag e i widget Home di automazione. Speriamo che Apple consideri questi aggiornamenti tanto necessari e finalmente li distribuisca.