È ora di smettere di indovinare, dato che Apple ha finalmente lanciato la sua ultima serie di iPhone a livello globale. Oltre a iPhone 13, Apple ha lanciato anche iPad Mini e Apple Watch Series 7. Parleremo dell'iPad Mini e del nuovo Apple Watch in un post separato. Per prima cosa, diamo uno sguardo dettagliato a tutte le caratteristiche del prodotto Apple più atteso: l'iPhone 13.





iPhone 13 e iPhone 13 Mini: caratteristiche

Per cominciare, l'ultimo iPhone 13 ha quasi lo stesso design di quello dell'iPhone 12. Ma questa volta otterrai una tacca più piccola del 20% nell'ultima versione. Il display di entrambi, iPhone 13 e 13 Mini è più luminoso e più efficiente dal punto di vista energetico, rispetto al suo predecessore.

Venendo alla centrale elettrica, entrambi questi modelli di iPhone 13 sono dotati di processore A15 Bionic a 5 nm. Ciò assicurerà che il dispositivo offra le migliori prestazioni rispetto alla concorrenza. Inoltre, il nuovo chipset aumenterà anche le prestazioni delle funzionalità AI e ML. È stato uno degli aggiornamenti più importanti per il dispositivo poiché queste funzionalità erano terribilmente lente nelle versioni beta di iOS 15 lanciate.



Per scattare bellissime foto, sia iPhone 13 che 13 Mini sono dotati di una doppia fotocamera da 12+12 megapixel sul retro. Il primo 12 megapixel è un sensore ampio e presenta lo stesso hardware di stabilizzazione dell'immagine che si trova in iPhone 12 Pro Max. L'altro 12 megapixel è per scatti ultra-wide e promette anche di offrire output migliorati.

La durata della batteria è un aspetto su cui ogni amante dell'iPhone tiene gli occhi aperti. Ma come per altri lanci di iPhone, anche quest'anno Tim non ha parlato molto della durata della batteria dell'ultimo iPhone. Tuttavia, è stato annunciato che l'iPhone 13 offrirà 2,5 ore di durata della batteria in più rispetto all'iPhone 12.



Se parliamo di spazio di archiviazione, abbiamo tre diverse opzioni: 128 GB, 256 GB e 512 GB. Alcune altre funzionalità di iPhone 13 e 13 Mini sono il supporto 5G e MagSafe. Infine, entrambi questi modelli di iPhone 13 sono disponibili in cinque varianti di colore: Pink, Blue, Red, Starlight e Midnight.

iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max: caratteristiche

Ora che abbiamo esaminato le caratteristiche dei modelli base di iPhone 13, diamo un'occhiata a ciò che iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max hanno per noi nella loro confezione. Questa volta, Tim Cook chiama questi due modelli di iPhone 13 l'iPhone più popolare di sempre. Simile ai modelli base, anche i pro hanno un notch più piccolo del 20%. E questi due modelli sono disponibili in quattro varianti di colore: grafite, oro, argento e blu Sierra.

I pro hanno anche lo stesso chipset, quindi le prestazioni saranno quasi simili ai modelli base. iPhone 13 Pro e Pro Max sono dotati di un display ProMotion che ti dà l'accesso per regolare la frequenza di aggiornamento tra 10 Hz e 120 Hz.

Venendo all'opzione della fotocamera, il modello pro è dotato di una tripla fotocamera installata sul retro. Questa volta lo sparatutto ultrawide ti dà l'accesso per scattare foto macro, una funzionalità appena introdotta su iPhone. Questa funzione è stata con Android per molto tempo. E questa nuova funzione introdotta in iPhone ti assicura di poter scattare foto entro 2 cm dall'oggetto. Inoltre, iPhone 13 Pro ha un'altra funzionalità introdotta di recente nel segmento delle fotocamere, ovvero la modalità notturna dedicata. Tutte e tre le fotocamere poste sul retro sono dotate di una modalità notturna che ti assicurerà di scattare le migliori fotografie anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Anche iPhone 13 Pro e Pro Max verranno forniti con video ProRess a 4K/30fps. Ora se parliamo della durata della batteria, rispetto a 12 Pro Max, il 13 Pro Max ti darà 2,5 di potenza in più di durata della batteria. Considerando che la batteria del 13 Pro durerà 1,5 in più rispetto al 12 Pro.

Infine, se parliamo di spazio di archiviazione, i Pro offriranno 4 diverse opzioni: 128 GB, 256 GB, 512 GB e 1 TB.

Serie iPhone 13: prezzi e disponibilità

Il prezzo dell'iPhone 13 Mini parte da $ 699. Considerando che il prezzo dell'iPhone 13 partirà da $ 799. Parlando del modello del professionista, il prezzo di iPhone 13 Pro partirà da $ 999. Considerando che il prezzo di iPhone 13 Pro Max partirà da $ 1.099. Tutti questi prezzi sono per la variante da 128 GB. Il prezzo aumenterà rispettivamente se sceglierai la variante di archiviazione superiore.

Venendo alla disponibilità della serie iPhone 13, i preordini per tutti i modelli inizieranno dal 17 settembre in Regno Unito, Stati Uniti, Giappone, Cina, Australia, Canada e India.

Quindi, tutto riguardava la serie iPhone 13. Continua a visitare il nostro sito Web per sapere cosa sta succedendo nel mercato della tecnologia.