Sembra che l'era di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo finirà presto. Per più di un decennio, questi 2 nomi hanno dominato la discussione su chi è il miglior calciatore.





Lionel Messi ha comunque vinto il Pallone d'Oro, ma molti hanno ritenuto che il premio avrebbe dovuto essere assegnato a Robert Lewandowski. Cristiano Ronaldo non è arrivato tra i primi 5 e questa è solo la seconda volta dal 2007 in cui non ce l'ha fatta.

È un segno dei tempi che cambiano e sembra che sia giunto il momento per una nuova generazione. Giovani fuoriclasse stanno già emergendo per sfidare Ronaldo e Messi's Supremacy. Quest'anno candidati come Mbappe e Donnarumma hanno rappresentato la generazione più giovane.



Anche se c'è ancora molta strada da fare per essere chiamati i migliori giocatori del gioco. Il nostro elenco contiene nomi che avresti sentito prima e che probabilmente ascolterai di nuovo l'anno prossimo questa volta.

La nostra lista dei 3 migliori calciatori del 2021

1) Robert Lewandowski

Sembra come se qualunque cosa Lewandowski non riesca a mettere le mani sul primo premio. Nella stagione 20-21, Lewandowski è stato senza dubbio il miglior giocatore, ma poi il premio è stato scartato.



Il motivo per cui diciamo che è il miglior giocatore del 2021 è che la sua forma attuale è stata sensazionale. I parametri per il Pallone d'Oro non tengono pienamente conto delle prestazioni attuali di un giocatore.

Questo sembra un po' ingiusto perché nella stagione 2021-22 Lewandowski ha lasciato Messi nella polvere. Ha già 30 gol a suo nome in sole 25 presenze con il club, mentre Messi ne ha appena 10.

Se guardi le statistiche della scorsa stagione, Lewandowski era in vantaggio di 10 gol e aveva solo 5 assist in meno rispetto a Lionel Messi. Probabilmente Messi ha vinto per aver vinto la Copa America, ma se si parla di prestazioni individuali Lewandoski sembra averlo superato.

2) Lionel Messi

È difficile tenere Lionel Messi lontano dai primi 5 giocatori dell'anno. Dal 2007 è tra i primi 5 della classifica del Pallone d'Oro ogni anno. È un piacere per gli occhi vedere il lavoro del piccolo mago.

La sua performance è stata così costante nel corso degli anni che sembra che stia facendo tutto senza sforzo. Messi sarà probabilmente il miglior giocatore che sia mai apparso in questo nostro bellissimo gioco.

Ha segnato 38 gol e 14 assist a suo nome nell'ultima stagione e ha persino portato l'Argentina a un trofeo della Copa America. Molti sosterrebbero che Lionel Messi avrebbe dovuto essere al numero uno, ma considerando quanto bene ha giocato negli anni, l'anno scorso probabilmente non è stato il suo migliore.

3) Karim Benzema

Karim Benzema ha aperto la strada dalla parte anteriore del Real Madrid. È stata una decisione molto difficile scegliere tra lui e Jorginho. L'unico problema per Benzema è che non ha vinto nulla con il Real Madrid la scorsa stagione.

Ma ciò non significa che dovremmo mettere da parte i suoi contributi. Benzema ha segnato 30 gol e 9 assist con il Real Madrid la scorsa stagione ed è stata la sua prestazione a mantenere il Real Madrid in corsa per il titolo.

Il francese sta sparando a tutto gas anche in questa stagione, mentre Jorginho d'altra parte non è stato così impressionante. Karim ha colto l'opportunità e si è assunto la responsabilità di diventare il leader della squadra quando avevano più bisogno di lui, motivo per cui è al 3° posto nella nostra lista invece dell'artigiano italiano.