Indubbiamente, TikTok è stata una delle piattaforme di social media più influenti. Pertanto, gli utenti tendono a completare alcune sfide sperando di ottenere più follower. Tuttavia, emergono anche alcune sfide dannose. TikTok Blackout Challenge è una di quelle sfide di cui dovresti stare completamente attento. Non solo la sfida si è rivelata dannosa, ma ha anche causato la morte.





Qual è la sfida del blackout di TikTok?

Sapendo che una sfida sui social media ha causato la morte di qualcuno, potresti esserne incuriosito. Per completare la Blackout Challenge, un utente deve soffocarsi o strangolarsi finché non sviene durante la registrazione. Inoltre, la sfida è completata dopo che la persona ha ripreso conoscenza.

tiktok-blackout-challenge-



Quindi, la descrizione della sfida stessa è orribile. Inoltre, vedere qualcuno tentare è più spaventoso. Indipendentemente da ciò, gli utenti hanno eseguito la sfida di chip con un senso di emozione.

Tuttavia, ti chiediamo di astenerti dal tentare qualsiasi cosa che possa danneggiare la tua salute temporaneamente o permanentemente. Alla fine, completare la sfida non vale la tua vita.



L'origine di TikTok Blackout Challenge

Da un lato, i genitori sono preoccupati per i propri figli. D'altra parte, continuano a interrogarsi sull'origine di una simile sfida. Ebbene, la genesi della sfida non si è verificata in questo decennio.

tiktok-blackout-challenge-

In precedenza, ci sono state 82 segnalazioni ufficiali di studenti che si sono feriti a morte nel periodo 1995-2007. Pertanto, la sfida è emersa solo a causa dell'attuale effetto dei social media. Inoltre, le piattaforme hanno fatto del loro meglio per aumentare la consapevolezza.

Le vite interessate dalla sfida:

Purtroppo, ci sono stati un paio di feriti mortali a causa della TikTok Blackout Challenge. In primo luogo, Nylah Anderson, una bambina di 10 anni, ha cercato di tentare la seguente sfida. Tuttavia, la ragazza è svenuta nella sua camera da letto. Poiché la famiglia non ne sapeva nulla, Nylah è morta prima di raggiungere l'ospedale.

Durante un'intervista, la madre di Nylah ha detto: Assicurati di controllare i telefoni dei tuoi figli, fai attenzione, perché non sai mai cosa potresti trovare.

tiktok-blackout-challenge-Anche un ragazzo di 12 anni del Colorado ha ricevuto gli stessi risultati il ​​19 luglio 2021. Sebbene la polizia dell'Oklahoma abbia trovato il ragazzo nel suo appartamento, le ferite al collo non hanno lasciato possibilità di sopravvivenza.

Tuttavia, alcuni paesi hanno anche vietato l'app a causa di molteplici casi di questo tipo. Allo stesso tempo, TikTok condanna qualsiasi sfida del genere che potrebbe danneggiare te o chiunque altro.

Alcuni sintomi a cui prestare attenzione

Dal momento che i giovani provano la TikTok Blackout Challenge in isolamento, è difficile capire se ci stanno provando o meno. Quindi, CDC ha condiviso alcuni segnali di pericolo a cui prestare attenzione. Questi segni sono: occhi iniettati di sangue, segni sul collo e forti mal di testa.

Inoltre, guarda Qual è la sfida Can We Talk su TikTok?

La risposta di TikTok

Dal momento che l'azienda non può controllare ogni aspetto della propria vita, ha fatto del suo meglio per sradicare tutto ciò che riguarda The Blackout Challenge. Da un lato ha ingaggiato la sfida alle linee guida comunitarie. Inoltre, Tic toc ha condannato tali azioni che danneggiano se stessi o chiunque altro.