Dopo anni di speculazioni, Microsoft ha finalmente annunciato Windows 11 per personal computer in un evento di lancio su 24 giugno 2021 . Il nuovo Windows 11 include importanti modifiche all'interfaccia, supporto per app Android, integrazione Xbox e tonnellate di aggiornamenti di produttività. Controlla quando puoi installarlo di seguito.





Windows 10 è stato lanciato nel 2015 e da allora serve gli utenti in modo efficiente. Ora, Microsoft ha creato l'ultima versione di Windows con aggiornamenti rivoluzionari.



Il nuovo Windows 11 racchiude un nuovo menu Start e angoli arrotondati per rinfrescare l'aspetto. Aggiunge anche layout Snap per eseguire più app contemporaneamente e aggiunge molte funzionalità di riprogettazione.



Il nuovo CEO di Microsoft Satya Nadella ha annunciato all'evento di lancio di Windows 11 che stanno cercando di far evolvere Windows in una piattaforma che può essere integrata da chiunque.

Ha affermato che: con Windows 11, abbiamo un rinnovato senso del ruolo di Windows nel mondo. Oggi il mondo ha bisogno di una piattaforma più aperta, che consenta alle app di diventare una piattaforma a sé stante. Windows è una piattaforma in cui possono nascere cose più grandi di Windows, come il web.

Quando gli utenti avranno accesso a Windows 11? Data di uscita ufficiale?

Microsoft ha anche annunciato che Windows Windows 11 sarà disponibile come aggiornamento gratuito per gli utenti Windows 10 esistenti questo autunno. Prima di allora, il gigante della tecnologia inizierà a produrre computer con Windows 11 preinstallato.

Principali funzionalità e aggiornamenti in arrivo su Windows 11:

Microsoft ha lanciato Windows 11 in un periodo in cui la necessità di computer è in continua crescita. L'ultima versione è ricca di alcune funzionalità pionieristiche e modifiche all'interfaccia.

Windows 11 supporterà le app Android e forse FaceTime di Apple : gli utenti Windows ora possono eseguire app Android sul proprio computer. Ora puoi installare app Android da Microsoft Store.

Panos Panay, Chief Product Officer di Microsoft, ha affermato che: sono rilevabili tramite il Microsoft Store utilizzando l'App Store [integrato] di Amazon. E utilizziamo la tecnologia bridge Intel per dargli vita, in modo che sia semplice e senza interruzioni.

Il CEO del gigante del software aveva anche detto a un giornalista che sarebbe stato felice di accettare FaceTime e App Store di Apple su computer Windows.

Windows 11 sarà un paradiso per i giocatori con l'integrazione della tecnologia Xbox :

Satya Nadella ha anche annunciato che ora stanno andando All in sui giochi. Windows 11 ha integrato la tecnologia Xbox nel sistema operativo per offrire funzionalità come l'HDR automatico integrato. Questa nuova funzionalità utilizza l'intelligenza artificiale per fornire immagini straordinarie in qualsiasi gioco.

Sarah Bond, Xbox Ecosystem Executive, ha dichiarato: La differenza è sorprendente durante l'evento di lancio.

Microsoft Teams sarà ora integrato nella barra delle applicazioni, affrontando FaceTime : Con l'integrazione di Microsoft Team nella barra delle applicazioni e la disponibilità multipiattaforma, l'azienda sta sfidando FaceTime di Apple.

Tuttavia, non hanno intenzione di renderlo esclusivo. Invece, sarà aperto.

Microsoft Teams è già disponibile per Android, iPhone e Mac. Windows 11 è progettato per essere l'unico sistema operativo di cui avrai bisogno.

Windows 11 presenterà un nuovo Microsoft Store, consentendo agli sviluppatori di mantenere tutte le entrate : L'ultimo aggiornamento avrà anche un Microsoft Store nuovo e riprogettato con tonnellate di nuovi elementi. Microsoft ora consentirà agli sviluppatori nel loro negozio di conservare tutti i soldi che guadagnano con le loro app.

Stanno sperimentando la rivoluzione contro l'usanza del settore di addebitare fino al 30% di commissione dalle entrate totali.

Hanno anche annunciato che gli sviluppatori possono utilizzare qualsiasi tecnologia commerciale ora. Questo potrebbe essere uno scavo per le politiche di Google e Apple degli sviluppatori che devono utilizzare il loro servizio di elaborazione dei pagamenti.

Qual è la nostra opinione sull'ultimo Windows 11?

Con gli annunci che Microsoft ha fatto durante l'evento di lancio, Windows 11 sembra già rivoluzionario. Stanno cercando di lavorare con quante più app e dispositivi possibili aggiungendo nuove tecnologie. Sarà sicuramente il sistema operativo del futuro.

Questa grande riprogettazione di Windows era in realtà la necessità del momento. Una prima versione di anteprima di Windows 11 sarà disponibile già la prossima settimana. Entro la fine del 2021, la maggior parte dei dispositivi dovrebbe funzionare con l'ultima versione.

Menu Start di Windows 11 in modalità oscura

Infine, Windows 10 andrà in pensione entro il 2025. Il CEO Satya ritiene che il lancio rappresenti un'importante pietra miliare nella storia di Windows. Tuttavia, analisti come Geoff Blaber di CCS Insight non lo ritengono rivoluzionario.