Hai mai sentito parlare di una modella pin-up degli anni '50 che aveva una vita impossibile? Bene, siamo qui per presentarvela!





Sarai sorpreso di saperlo Betty Brosmer, una delle più celebri pin-up degli anni '50 aveva una vita di soli 18 pollici. Bene, non devi leggerlo di nuovo perché quello che hai letto è giusto!



Betty Brosmer è apparsa in molte copertine di riviste per i suoi splendidi look biondi. E la cosa più sorprendente è che la giovane modella ha abbellito quasi tutte le copertine delle riviste maschili.

Betty Brosmer è presente sulla copertina di quasi tutte le riviste



La rivista Playboy di Hugh Hefner è l'unica in cui non è apparsa nonostante sia stata avvicinata dalla casa editrice. E questo perché Brosmer avrebbe dovuto dare una posa nuda, cosa che lei ha rifiutato. Questo, tuttavia, ha avuto un impatto minimo sulla sua carriera poiché Betty Brosmer non ha lasciato nulla di intentato nel diventare uno dei modelli di maggior successo degli anni '50.

Una cosa importante da notare è che Betty Brosmer è una modella che non è mai andata con nessun servizio fotografico di nudo o seminudo per nessuna rivista durante la sua carriera. Brosmer è stato visto sulla copertina di molti romanzi. Non solo questo, il suo successo non ha limiti in quanto la modella ha vinto anche numerosi concorsi di bellezza. Brosmer ha fatto anche la modella per Christian Dior.

Betty Brosmer – La prima infanzia

Betty Chloe Brosmer è nata il 2 agosto 1935 a Pasadena, in California. Andrew Brosemer e Vendla Alvaria Pippenger sono i suoi genitori. Suo padre ha cresciuto Brosmer come un appassionato di sport che l'ha aiutata a eccellere nell'atletica giovanile. Brosmer era a Carmel nei suoi primi giorni da bambina. Tuttavia, dopo aver compiuto dieci anni, ha vissuto a Los Angeles.

Da bambina, era molto entusiasta del fitness. Era anche solita fare sollevamento pesi e costruire muscoli, cosa che è diventata la ragione per cui Brosmer è stato conosciuto come a lesbica a scuola. Tuttavia, ha scelto una carriera diversa per se stessa diventando una modella pip-up. È stata una specie di sorpresa per coloro che la conoscevano da bambina.

Betty Brosmer – Prima posa per un servizio fotografico

All'età di 13 anni, la foto di Brosmer è stata inserita nel catalogo Sears & Roebuck. E l'anno successivo, si è recata a New York City accompagnata da sua zia, dove ha ottenuto alcune foto scattate da un fotografo professionista. Una di queste foto è stata acquistata da Emerson Televisions per scopi pubblicitari. Tuttavia, quella foto è diventata piuttosto popolare ed è stata utilizzata per molto tempo anche nelle riviste nazionali.

Da allora in poi, Brosmer ha iniziato a fare su e giù tra Los Angeles e New York City. Nel 1950, Brosmer e sua zia presero la residenza a New York City e Brosmer continuò la sua formazione alla George Washington High School di Manhattan. Contemporaneamente, stava anche lavorando alla costruzione del suo portfolio fotografico e Brosmer è stato visto sulla copertina di molte riviste popolari dell'epoca nei quattro anni successivi.

Il viaggio di Betty Brosmer per diventare una modella pin-up di successo

È apparsa anche in romanzi rosa, riviste poliziesche e libri. Bette Brosmer ha anche vinto oltre 50 concorsi di bellezza. Tutto questo è successo quando era solo nella sua adolescenza. Brosmer ha detto: Quando avevo 15 anni, ero truccato per sembrare che ne avessi circa 25.

Si diceva che Brosmer avesse la figura perfetta come modello. È diventata nota come una delle modelle pin-up più celebri con una 'vita impossibile', grazie alle sue misure del corpo di 38-18-36.

Better Brosmer non è stata solo una modella commerciale sbalorditiva e di successo, ma è stata altrettanto intelligente. È stata la prima modella a richiedere i diritti per le sue foto, che l'hanno aiutata a diventare la modella pin-up americana più pagata degli anni '50. Brosmer è anche apparsa in riviste come Time ed Esquire.

L'ingresso di Joe Weider nella vita di Betty Brosmer

Betty Brosmer è diventata un volto internazionale dopo aver collaborato con il fotografo pin-up Keith Barnard. Barnard aveva una lunga esperienza di lavoro con icone come Marilyn Monroe e Jayne Mansfield. Dopo questo contratto con Barnard, Brosmer divenne allora la modella più pagata negli Stati Uniti. Passando dal suo sito ufficiale, Brosmer è apparsa su oltre 300 copertine di riviste.

E poi è arrivata una svolta nella carriera di Betty Brosmer dopo che si è sposata con il bodybuilder americano Joe Weider.

Come Betty Brosmer è diventata Betty Weider??

Brosmer ha avuto modo di incontrare il suo futuro marito Joe Weider tramite Barnard. Ha anche posato per la rivista Weider, che è stata pubblicata su Figure & Beauty nel dicembre 1956. Lentamente, è diventata la modella preferita di Weider, in seguito alla quale entrambi hanno iniziato a vedersi più frequentemente per motivi professionali. Tuttavia, poiché entrambi avevano interessi comuni nel fitness, si avvicinarono l'uno all'altro.

Alla fine, si sposarono il 24 aprile 1961. E poi Betty Brosmer divenne nota come Betty Weider. Questo è stato il secondo matrimonio di Joe Weider che aveva già una figlia dal suo primo matrimonio. Brosmer e Weider non hanno avuto figli insieme.

Betty Weider - Carriera come scrittrice e regina del fitness

Weider, che è anche un esperto di fitness fisico, ha creato la International Federation of Bodybuilders e il concorso di bodybuilding Mr. Olypmia. Joe Weider, che in seguito ha iniziato a pubblicare le riviste, ha introdotto una serie di riviste relative al fitness come Men's Health, Muscle & Fitness e Shape. È diventata anche portavoce e formatrice per i movimenti di salute e fitness.

E questo ha dato a Brosmer l'opportunità di contribuire con la sua parte essendo un editore associato per Shape Magazine per più di tre decenni. C'è stata una trasformazione nella carriera di Brosmer dall'essere un modello commerciale a diventare un editorialista di una rivista. Non solo questo, Brosmer è stato coautore di numerosi libri sul fitness e sull'esercizio fisico.

Brosmer scriveva le sue colonne 'Body By Betty' e 'Health By Betty'. La coppia ha anche collaborato per scrivere due libri negli anni '80: The Weider Book of Bodybuilding For Women e The Weider Body Book.

La vita di Betty Weider dopo la morte di Joe Weider

Il marito di Brosmer, Weider, è morto all'età di 93 anni nel 2013. Tuttavia, Betty Weider sta bene all'età di 85 anni. Ancora oggi è attiva nel promuovere la consapevolezza della salute e del fitness attraverso la rivista Shape e scrivendo colonne per Power e Bellezza. Non solo, Brosmer è anche membro onorario dell'Olympic Fitness Committee.

Molto presto Betty Brosmer Weider festeggerà il suo 86° compleanno il 2 agosto. Ci auguriamo che Brosmer, la regina del fitness continui a vivere una vita sana!