Sono contento che l'abbiano preso in tempo...

Martedì, Khloé Kardashian ha condiviso una serie di storie su Instagram, mostrando immagini ravvicinate della sua guancia. La 38enne star del reality ha rivelato che qualche tempo fa aveva notato un piccolo bernoccolo sul viso e lo considerava un brufolo minore. Tuttavia, non si è mosso dopo sette mesi, quindi alla fine ha deciso di sottoporsi a una biopsia.



Le due biopsie di medici separati hanno rivelato che l'urto era 'incredibilmente raro' per qualcuno della sua età e si è rivelato essere il melanoma, un tipo raro e aggressivo di cancro della pelle. La star di 'The Kardashians' è stata incaricata di rimuoverlo chirurgicamente.

Khloé Kardashian ha recentemente subito un intervento chirurgico per rimuovere la cicatrice del cancro dal viso. L'intervento è stato eseguito dal chirurgo di Beverly Hills, il dottor Garth Fisher, che è anche un caro amico di famiglia.



“Ho chiamato nientemeno che il dottor Garth Fisher, un caro amico della mia famiglia e uno dei migliori chirurghi di Beverly Hills che sapevo si sarebbe preso una cura incredibile del mio viso. 'Sono grata di condividere che la dottoressa Fischer è stata in grado di ottenere tutto: tutti i miei margini sembrano chiari e ora siamo nel processo di guarigione', ha menzionato nelle sue storie su Instagram.

Bene, questo è il motivo per cui continueremmo a vedere le sue bende, che in seguito avrebbero lasciato una cicatrice (una rientranza nella guancia dal tumore rimosso). Ha scritto di buon umore: 'Spero che ti piaccia quanto sto facendo sembrare favolose queste bende per il viso'.

Non è la prima volta per Khloé...

Nelle sue storie su Instagram, in cui Khloé sta diffondendo preziose informazioni su questa condizione, la star del reality ha anche menzionato di aver sofferto in precedenza di una condizione simile. All'età di 19 anni, a Khloé è stato diagnosticato un melanoma alla schiena e l'ha rimosso chirurgicamente. Anche se è “precomposta” ai melanomi, si consiglia a tutti di sottoporsi a frequenti controlli in caso di tali protuberanze.

Khloé ha voluto condividere la sua condizione per diffondere la consapevolezza tra le masse. Ha chiesto ai suoi fan di prendere le cose sul serio e di prendere 'auto-esami e controlli annuali' poiché una diagnosi tempestiva è l'essenza del suo trattamento.

Se non sei a conoscenza, il melanoma è un grave tipo di cancro della pelle, che si sviluppa nelle cellule che producono melanina (il pigmento che dà il colore alla pelle). La condizione può anche formarsi negli occhi, nel naso, nella gola o raramente all'interno del corpo.

La causa esatta dei melanomi non è chiara, ma ricerche approfondite rivelano che è causato dall'esposizione ai raggi ultravioletti (UV) della luce solare. Bene, questo è uno dei motivi per cui Khloé ha rivelato che indossa la protezione solare ogni singolo giorno. Auguriamo a Khloé una pronta guarigione e una vita sana davanti a noi. Se soffri di questi dossi, è ora di andare dal dottore oggi! Stai attento e conosci il tuo corpo.