Proprio quando pensavi che i fan litigano senza sosta Manga contro anime , si è fatto vivo il dibattito su Manga vs Comic.





Il primo è il prodotto del Giappone, avendo profonde radici nell'arte del paese, mentre il secondo viene dagli Stati Uniti. Entrambi questi fumetti intendono intrattenere i loro fan e il pubblico. Possono essere gli stessi; possono essere diversi: si tratta di conoscerli per capirli.



Ecco un confronto dettagliato tra i due e anche cosa c'è di meglio: Manga o Comic?

Manga e il suo brusio tra i fan

Manga è un fumetto stilizzato che presenta al meglio l'arte giapponese. Il genere è stato sviluppato dopo la seconda guerra mondiale, ma alcune persone suggeriscono che Manga esistesse anche prima. Modern Manga si è evoluto da varie fonti che vanno da serie televisive giapponesi, disegni e fumetti americani.



Oggi, il manga è diventato un'industria in rapida crescita e ha raggiunto una piattaforma globale dove affascina tutti i suoi fan con storie, disegni, arti, personaggi e quant'altro. Alcune delle serie Manga più ricercate includono Dragon Ball, Ghost in the Shell, Akira, Death Note, Naruto, One Piece , eccetera.

Tutto sui fumetti americani

I fumetti oi fumetti americani sono popolari negli Stati Uniti da più di un secolo oggi. Le origini del fumetto possono essere fatte risalire al 1933 quando Famosi Funnies – Un Carnevale di Fumetti è stato presentato al mondo. La popolarità dei fumetti aumentò gradualmente nel 1938 quando Action Comics e Superman nacquero e conquistarono il mercato. Fino alla fine della seconda guerra mondiale, questi fumetti hanno dominato il mercato americano e non solo e sono diventati un tesoro per tutti i lettori.

Sono stati stabiliti vari generi di fumetti. Tuttavia, con l'arrivo della TV, la loro popolarità è stata leggermente compromessa. Ma presto, i fumetti hanno sperimentato il loro degno revival con personaggi come Superman, X-Men, Fantastici Quattro, Batman, The Avengers e Justice League . Molti film e serie TV di Hollywood li hanno proiettati sul grande schermo.

Manga V. Comic – Qual è la differenza?

Sia Manga che Comic lavorano per assecondare i loro lettori con trame avvincenti, personaggi e generi diversi. Essendo contendenti duri, hanno alcuni punti di differenza. Una delle differenze più evidenti tra i due è l'uso dei colori. Mentre i fumetti americani sono stampati in diversi colori, i Manga sono spesso in bianco e nero.

Ecco le altre differenze tra i due:

Parliamo della presentazione

Alcuni lettori potrebbero ignorarlo. Tuttavia, è la presentazione di entrambi i fumetti che traccia una linea tra loro. Il manga è pubblicato in bianco e nero e stampato su carta economica, simile alla carta da giornale. Il fumetto mostra la sua superiorità in quanto la presentazione non è solo colorata ma su una carta di qualità, assaporata da coloro a cui piace trattare bene i propri libri.

I manga attirano più pubblico dei fumetti

Sia Manga che Comics hanno milioni di fan e lettori, ma sai che il primo ha più tipi di lettori del secondo? È perché i creatori di Manga hanno una trama diversificata, popolare tra adolescenti e adulti. I fumetti americani sono principalmente incentrati sui supereroi che salvano il mondo dal male, quindi un argomento popolare solo tra bambini e adolescenti.

Manga – Più lento dei fumetti americani

La trama di Manga ha un ritmo più lento rispetto alle sue controparti americane. Ci sono meno dialoghi e pannelli, al contrario di quest'ultimo. Quest'ultimo usa troppi dialoghi per mantenere a lungo i suoi lettori attanagliati dalla trama.

Il gioco dei generi

Quando si parla di sperimentare in generi diversi, Manga è decisamente in testa alla curva. Come lettore, troverai una varietà di generi, inclusi intrattenimento, commedia, azione, thriller e altri. Non solo questo, ma Manga è anche a suo agio nell'esplorare tutti gli argomenti audaci come la scatologia, il sesso e la violenza.

Che si tratti di esplorare la sessualità o svelare gli oscuri segreti della scatologia, Manga sa come tenere i lettori con il fiato sospeso. Esplorerai anche una varietà di sottogeneri durante la lettura di storie Manga. Tutti i sottogeneri come iseiki, josei, echhi, seinen parlano di premesse della storia, età e dati demografici di genere diversi. I fumetti americani devono ancora arrivare lì.

Costruzione del personaggio

Un altro criterio in cui Manga è in testa alla curva è la costruzione del personaggio. I personaggi dei Manga di solito tendono a diventare più forti con il tempo. D'altra parte, i supereroi nei fumetti mantengono lo stesso livello di forza, diventando più forti solo una volta su una luna blu.

È la costruzione del personaggio del Manga che impressiona tutti i lettori in generale. La crescita e il viaggio di ogni personaggio che il lettore svela rendono il Manga un piacere da leggere, soprattutto se sei un lettore lento e cerca rivelazioni nel corso della storia. La costruzione del personaggio di Goku, al contrario di Superman, mette in evidenza la netta differenza tra i due.

Inoltre, le storie dei manga terminano con una conclusione logica, mentre i fumetti americani no (Eh). I fumetti americani seguono uno schema cliché di finale: niente di esclusivo per i lettori che si attengono a loro a lungo.

Manga – Offrendo un modo diverso di leggere

Un altro motivo per cui ti innamoreresti di Manga rispetto ai fumetti americani è che ti offre un metodo di lettura diverso. Tutte le storie Manga vengono lette da destra a sinistra, comprese le caselle di testo, i fumetti di parole, ecc.

All'inizio potrebbe essere un dolore al collo, ma nessuna scienza missilistica. Inoltre, leggere in modo diverso è un'attività cerebrale eccellente. Una volta capito, finirai per diventare un lettore veloce.

Qual è il migliore?

Il confronto sopra elencato tra i due mette chiaramente in evidenza la superiorità dei Manga sui fumetti americani. Il manga ha tutto ciò che un lettore cerca: generi multipli, storia forte, finale logico e profondità. I fumetti americani vanno bene per cominciare. Il manga, invece, è più avvincente.

Tuttavia, la scelta tra i due è praticamente soggettiva. Se vuoi optare per una lettura facile, anche i fumetti americani non sono male.

Per ulteriori informazioni sui tuoi libri, storie e personaggi TV preferiti, rimani connesso.