Se stai cercando i 10 migliori rapper indiani, allora questo articolo è solo per te. La musica rap è sicuramente diventata una forma di musica importante in India. Quando l'hip-hop, il rap e la street art sono diventati popolari in tutto il mondo, l'India non era da meno. Diversi rapper da tutto il paese sono riusciti negli anni ad esprimere le loro opinioni ed emozioni con alcune registrazioni davvero eccellenti.





L'ascesa dell'hip hop nell'Asia meridionale negli ultimi anni ha cambiato l'industria musicale. Il genere ha fatto molta strada da quando l'hip hop indiano era una volta considerato un cliché interpretato dalle star di Bollywood e per lo più rifiutato dal resto del mondo. Anche l'hip hop Desi di musicisti al di fuori dell'Asia meridionale ha prosperato, con i rapper Desi che hanno raggiunto regolarmente nuove vette. Diamo un'occhiata ad alcuni dei migliori rapper indiani che stanno creando onde con la loro abilità lirica!

Disclaimer : Ogni singolo atto della lista è sorprendente a modo suo. Sono entrati nella nostra lista grazie al loro talento e al loro flusso impeccabile. Io, come fan di tutti loro, trovo assurdo classificarli in ordine di superiorità perché tutti stanno distruggendo l'Indian Rap Game.



I 10 migliori rapper indiani in questo momento

Ecco un elenco dei 10 migliori rapper indiani che stanno governando il gioco del rap in India.

  1. Raja Kumari



Raja Kumari è una rapper e cantautrice indiana che attualmente risiede a Claremont, in California. È una delle interpreti hip-hop femminili più famose e famose di oggi. Ha collaborato con importanti musicisti come Gwen Stefani, Fallout Boy e Meghan Trainor su una serie di importanti canzoni occidentali.

Mute, un duetto con Elvis Brown, è stato il suo singolo di successo. Raja afferma di essere diventata una rapper a tempo pieno a causa del suo amore per l'India. Vuole usare la sua musica per restituire al popolo indiano. Ha lavorato alla canzone City Slums con Divine nel tentativo di aumentare la consapevolezza sui bassifondi di Mumbai. Le canzoni di Kumari hanno tutte un messaggio di emancipazione femminile e fiducia in se stesse che le attraversa.

2. ThirumaLi

Il prossimo sulla nostra lista è ThirumaLi. ThirumaLi è un rapper indiano con sede in Kerala. Con la sua canzone Malayali Da, il rapper è salito alla ribalta verso la notorietà e da allora ciascuna delle sue tracce ha collezionato centinaia di milioni di visualizzazioni, con alcune che ne hanno facilmente superato il milione.

ThirumaLi ha sviluppato il suo stile distinto come risultato del suo isolamento dalle grandi città. Su percussioni staccato e charleston svitato, utilizza rime frenetiche durante tutto il suo lavoro: le parole si confondono l'una nell'altra come pezzi di un puzzle. La capacità di ThirumaLi di realizzare sia canzoni melodiose e dal ritmo lento, sia ritmi trap inni stimolanti e frenetici gli consente di attrarre un'ampia gamma di pubblico indiano.

3.Emiway Bantai

Con il suo successo del 2014 Aur Bantai, il rapper di Mumbai Emiway ha guadagnato popolarità su YouTube e nel cuore dei suoi fan. Ora è uno dei rapper più famosi e i suoi 'dischi diss' sono diventati recentemente virali. Il suo canale YouTube ha attualmente 2,4 milioni di iscritti.

4. Brodha V

Questo rapper di Bangalore ha iniziato a impegnarsi in battaglie rap come Insignia sulla piattaforma di social media Orkut quando aveva appena 18 anni. Ha lavorato con musicisti come Raghu Dixit, Vishal Dadlani e Benny Dayal nei dieci anni trascorsi da quando ha iniziato e il suo canale YouTube ora ha 93.000 iscritti.

4. MC Prabh Deep

MC Prabh Deep, un rapper punjabi di 24 anni di Delhi, è salito alla ribalta dopo aver rappato sugli aspetti negativi di un sistema educativo altamente competitivo e leggermente ineguale. Era un abbandono scolastico che ha lavorato come venditore e rappresentante di call center prima di tornare al suo primo amore: la musica. Ha lanciato il suo primo album nel 2017 e il suo canale YouTube ha ora 9,5mila iscritti che apprezzano la sua musica.

5. Smokey il fantasma

Questo rapper di Bangalore di 28 anni ha scelto di perseguire la sua passione per la musica per la sicurezza di una posizione governativa come scienziato biologico evolutivo presso il National Center of Biological Sciences. Ha iniziato la sua carriera come membro del trio Machas With Attitude, ma il gruppo si è poi sciolto. Attualmente lavora come artista solista, con 1,2k abbonati sul suo account YouTube.

6. Khasi Bloodz

Il gruppo con sede a Shillong è uno dei gruppi più prolifici provenienti dal nord-est dell'India, rappa in lingua Khasi e si diverte a essere un riflesso della tribù Khasi. Hanno anche influenzato altri artisti locali, come Kingdom Culture. Il loro canale YouTube ha attualmente 15.000 iscritti

7. Il donchisciottesco

Il Quixotic, considerato uno dei rapper più versatili di Delhi, ha iniziato la sua carriera con battaglie rap su Orkut. Da allora ha gareggiato in numerose battaglie rap nella vita reale e ha persino servito come giudice per Rap Wars 2016. Descrive il suo stile musicale come musica dall'anima sperimentale e ha un seguito devoto.

8. MC Man incontra Kaur

Aveva 15 anni quando ha mostrato per la prima volta il suo talento a un festival universitario, impressionando il pubblico ma deludendo i suoi genitori. Originario di Chandigarh, questo rapper con sede a Mumbai è ora famoso come uno dei musicisti hip-hop più schietti dell'India, con canzoni che sono poesie liriche che vale la pena ripetere.

9. bis

Nel 2015, il rapper 26enne di Mumbai ha pubblicato il suo album di debutto di nove tracce e ha entusiasmato la folla con un singolo autobiografico che è stato sia fonte di ispirazione che vanaglorioso. Il suo primo assaggio di popolarità è arrivato nel 2013, quando è stato nominato miglior artista hip hop indiano (People's Choice) ai Radio City Freedom Awards. Nel 2018 ha lanciato un nuovo album che ha colpito ancora una volta il pubblico.

10. Deane Sequeira

Questa rapper di 22 anni con sede a Mumbai ha già collaborato con musicisti come Pritam, Mohit Chauhan, Mika Singh e altri, rendendola una delle rapper più giovani della scena. Random, il suo primo rap originale, è stato registrato quando aveva 14 anni e da allora non ha più guardato indietro.

Conclusione

Quindi, ecco la nostra lista dei 10 migliori rapper indiani. Spero che l'articolo ti sia piaciuto e per favore facci sapere chi pensi meritasse di essere nella nostra lista.