Robert Downey Jr. e Matt Damon reciteranno nel film di Nolan 'Oppenheimer', incentrato sull'epopea della seconda guerra mondiale. Lo sviluppo della bomba atomica è il tema del film. Bene, i ruoli dei personaggi devono ancora essere rivelati su cosa avrebbero interpretato in questo film in uscita.





J. Robert Oppenheimer, il fisico che ha supervisionato il Progetto Manhattan che ha portato alla scoperta della bomba atomica, è il soggetto del film, che Nolan sta scrivendo e dirigendo. Il film uscirà in Nord America.



Oppenheimer è basato sul libro di Kai Bird e Martin J. Sherwin vincitore del Premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer. Nolan produrrà anche il film, insieme a Emma Thomas e Charles Roven di Atlas Entertainment.

'Oppenheimer' descritto come un thriller epico

Un budget di 100 milioni di dollari è stato messo da parte per la produzione del film. Il film 'Oppenheimer' è descritto come un thriller epico che catapulta il pubblico nel paradosso da batticuore dell'uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo. Ed è distribuito da Universal Pictures.



La produzione del film inizierà tra inizio 2022 . Emily Blunt, che molto probabilmente interpreterà la moglie di Oppenheimer, Katherine. E questo è stato recentemente segnalato per essere in discussione per unirsi all'ensemble. Nolan è noto per l'organizzazione di ensemble che includono una combinazione di celebrità con cui ha già lavorato e neofiti.

'Oppenheimer' sarà distribuito dalla Universal Pictures

Oppenheimer sarà distribuito nelle sale di tutto il mondo dalla Universal Pictures. L'ultimo film di Christopher Nolan, Tenet, è stato distribuito dalla Warner Bros. Ma da allora il regista ha lasciato lo studio e distribuirà Oppenheimer attraverso la Universal. In una guerra di offerte competitive con Paramount, Sony e Warner Bros., la Universal ha ottenuto i diritti del film.

Nolan, il regista di 'Il cavaliere oscuro', 'Inception' e 'Tenet', ha interrotto un legame di 20 anni con la Warner Bros. scegliendo di collaborare con la Universal alla sua prossima produzione.

Durante la pandemia, tuttavia, la sua relazione di lunga data con la Warner Bros., che ha supportato tutti i suoi film più importanti, è diventata tesa quando lo studio ha rivelato che la sua lista del 2021 sarà presentata in anteprima su HBO Max lo stesso giorno delle loro uscite nelle sale individuali.

'Tenet', l'ultimo tentpole ad alto budget di Nolan, è stato presentato in anteprima nelle sale a settembre 2020 e ha incassato 58 milioni di dollari in Nord America e 363 milioni di dollari in tutto il mondo. Bene, la data di uscita di questo film in uscita è già fissata. Il 21 luglio 2023 uscirà nelle sale 'Oppenheimer'. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà dopo!